25 marzo 2013

Una strada per Danilo Michelacci.




Vediamo se l'inconcludente esperienza dell'amministrazione di centro-destra del comune di Prato troverà, in questo ultimo anno di legislatura, il modo di lasciare una traccia del suo passaggio.
Noi, a distanza di undici anni, torniamo a rivolgere un appello all'amministrazione affinché dedichi una strada cittadina alla memoria di Danilo Michelacci, storico esponente della destra pratese.
Molti oggi si trovano a ricoprire importanti incarichi nella vita pubblica cittadina anche grazie all'opera e al lascito morale ed etico di uomini come Danilo Michelacci.
Celebrarne la memoria, a un quarto di secolo dalla scomparsa, sarebbe un minimo e doveroso passo verso il riconoscimento dell'attività politica che Danilo portò avanti con coraggio, rigore e coerenza.



Danilo Michelacci fu il primo consigliere comunale missino di Prato dal 1951 al 1956. Sucessivamente rieletto nel 1970 restò in carica fino alla scomparsa nel 1989.


Di seguito la copia dell'articolo pubblicato nell'Aprile del 2002 sul bollettino di Alleanza Nazionale "Confini".

2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, ho parlato con Maurizio che ha dato parola di occuparsene, nel frattempo apporterò piccola modifica al regolamento di toponomastica per evitare spiacevoli contrattempi come accaduto su Giorgio Almirante.

    Grazie delle continue tirate d'orecchio
    un abbraccio
    Gianluca

    RispondiElimina
  2. Ringraziamo Gianluca Banchelli, presidente della commissione Affari Generali del Comune di Prato, per questa sua pubblica dichiarazione di disponibilità. Non sarebbe male se oltre che parlarne col presidente del consiglio comunale, uno o più consiglieri presentassero istanze ufficiali nelle forme previste dai regolamenti. Comunque restiamo in vigile attesa.
    Ovviamente il Cerchio è a disposizione con i suoi archivi e con il suo capitale umano e politico per tutto quanto possa occorrere ad una eventuale istruttoria.

    RispondiElimina