
Il Papa: «Accogliere le genti
di tutte le nazioni e culture»
Il messaggio di Benedetto XVI: «I genitori educhino
i loro figli alla fraternità universale»
Le parole del Papa arrivano dopo la decisione del governo di Sarkozy di espellere decine di immigrati rom e dopo il monito della Cei all'Italia in tema di immigrazione. Mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes della Conferenza episcopale italiana (Cei), ha dichiarato infatti che «l'Italia non può decidere di espellere in modo indiscriminato i rom né altri cittadini comunitari».
MESTRE. Assediati da barboni e balordi:
i frati cappuccini "blindano" la chiesa
Una cancellata e un muretto renderanno inaccessibile di notte
il sagrato, dove da qualche tempo bivaccano degli sbandati
Mestre (17 agosto) - A settembre la chiesa dei Cappuccini si chiude in bunker. Una cancellata dalla parte di via Cappuccina e una cancellata e un muretto dalla parte della piazzetta. I frati sono esasperati e dopo averle provate tutte hanno deciso di chiudere. E Josef il polacco dovrà spostarsi. Con lui altri 7-8 che hanno fatto di quei "sotoporteghi" la loro casa.
Da tempo vado cercando, invano, statistiche attendibili sul numero dei "fratelli migranti" accolti in Vaticano e foto dei campi rom presenti nei suoi vasti e lussosi giardini...
RispondiEliminaMa il problema vero è costituito dai milioni di coglioni italiani cha ancora si ostinano a destinare l'8 per mille a questa gente.