Nel consiglio regionale della Toscana si aggira un pagliaccio. Il capogruppo di AN, Maurizio Bianconi, ha detto di "essersi sbagliato" a votare insieme ai diesse l'aumento dei consiglieri da cinquanta a sessantacinque! Ora è tempo di vacche magre (ma quelle grasse chi l'ha mai viste?) e bisogna ridurre le spese. Sennò Martini aumenta il bollo auto e la benzina. Ecco allora che Bianconi, paladino della lotta agli sprechi di pubblico denaro, chiede di tornare al vecchio numero di consiglieri regionali. Ben venga questa ammissione di colpa, seppur tardiva e un tantino sospetta, ma chi sbaglia non dovrebbe, di solito, pagare? Come pensa Bianconi di risarcire i toscani che si vedranno aumentare le tasse a causa del depauperamento delle casse regionali dovuto anche alla sua personale "sistemazione"?
Dice, il pentito: "Quando ho iniziato a fare l'avvocato comprai dei divani di pelle, poi li ho dovuti sostituire con altri di sky". Poverino! E noi che eravamo convinti che i lussi se li fosse permessi dopo l'elezione e non prima! Ma già, tutti questi parassiti "sacrificano" le loro avviate e redditizie carriere professionali per "prestarsi" alla politica. Ma allora, di grazia, perché privare la società di tante brillanti menti? Prego, rompete le righe, il "servizio" è finito. Potete tornare alle vostre occupazioni. Prima che qualcuno si decida a calzare gli scarponi chiodati...
Ma come mai, ci domandiamo da sempre, un buon avvocato lascia la libera professione per la politica?, la risposta viene da sola:
RispondiEliminaIl “nostro” in quanto tale è persona di poca intelligenza e rispecchia a pieno la realtà politica di A.N.
solitamente è insicuro ed è circondato, quindi, di suoi simili, possibilmente anche più fessi di lui in modo da primeggiare e nella più parte dei casi è piuttosto maleducato e arrogante.
L’odierna realtà è che il mondo politico del partito è malato di ipocrisia. Tutto è falso e si avverte la totale mancanza ideali. L’unico pensiero comune é quello della conquista della “pagnotta”a poco prezzo, grazie ad amicizie e raccomandazioni dei “potenti”
C'è da sperare soltanto che crescendo il malcontento nei confronti del partito, qualcuno che “conta” prenda qualche sano calcio nel c... che lo faccia rinsavire un pò.
La faccia come il culo!!
RispondiEliminaLa faccia come il culo, espressione volgare sinonimo di faccia di bronzo, di tolla, tosta ecc... ma in questo caso, visto il soggetto, ci sembra la più appropriata.
Anche il più “bischero” di noi sa bene Bianconi è imbattibile nel produrre danni e ci sarebbe da augurarsi di non vederlo più riconfermato fra 4 anni, in modo che debba rendere conto del suo operato quando gli effetti nefasti delle sue “fesserie” saranno sotto gli occhi di tutti.
Se non fosse che l'elettorato di A.N. è fideisticamente portato ad approvare qualunque porcata provenga dal partito, il sig. Bianconi che ha avvalorato e affiancato la nuova legge regionale, con la sola scusante del possibile aumento dei Consiglieri e altre idiozie del genere,, sarebbe spernacchiato ad ogni angolo di strada, sarebbe disprezzato come il peggiore degli approfittatori che dopo mesi di “pancia piena” si vorrebbe accreditare ora come il leader della protesta nei confronti della sinistra che governa la regione.
Ma quello che fa più arrabbiare è la solita incapacità di far valere le aspettative per cui Lui e gli altri consiglieri sono “lautamente pagati”, sarebbe il momento di sbattere ogni giorno dati e malefatte della sinistra in faccia al popolo toscano, che si è lasciato intortare da chi prometteva la serietà al governo e si ritrova oggi fenomeni da baraccone elevati a rango di amministratori. Aspireremmo ad un gruppo consiliare con il coltello fra i denti, impegnato a sfruttare ogni occasione ed ogni mezzo a disposizione per rivendicare il ruolo di propugnatore di un partito dedito a salvaguardare i legittimi interessi dei cittadini, evitando la non invidiabile capacità di sbagliare immancabilmente la mossa ogni volta che si azzarda ad uscire da dietro le quinte dove è silenzioso e ingessato
E allora come concludere questo quadro desolante???
Svegliati Bianconi renditi conto di quante bestialità hai detto e fatto e di quanto non hai saputo valorizzare le possibilità che la benevolenza del partito, eleggendoti , ti ha concesso, ricordati che circondarsi di servi sciocchi non è una politica degna di chi come te vorrebbe passare alla storia, ma chi come te nella storia passa.. senza lasciare traccia
Non esiste al mondo una categoria più permalosa dei politici.
RispondiEliminaMolti pensano di essere i depositari della” assoluta verità” e che solo il destino cinico e baro ha costretto ad essere soltanto piccoli ed insignificanti politici locali.
Siccome è da molti anni che seguo e conosco chi prova a fare questo mestiere, ho assistito ad una evoluzione per me impensabile, quando negli anni ‘ 90, cominciai a far conoscenza dei “nuovi e rampanti aspiranti dirigenti nostrani.
La scoperta è stata devastante, l’avvocato il notaio il dottore che mai avevano frequentato le sedi del partito, hanno trasformato il “politico” in una piccola star (se a livello nazionale o regionale) o in uomo spettacolo, rotto ad ogni esperienza e pronto a qualsiasi “prostituzione,fisica re morale, per un posto al sole nazionale.
Non solo: nel corso del tempo hanno occupato spazi sempre più ampi e redditizi, impedendo un normale ricambio sia all’interno del partito che nelle istituzioni elettive.
Non esiste categoria più rancorosa dei politici.
Una categoria dove un torto patito dieci anni fa è ancora la bussola che guida i rapporti tra le persone.
Una categoria dove i clan e le conventicole si fronteggiano a volte con punte di veleno che confinano con l’odio fisico.
A tutto questo va aggiunto che nel panorama politico del partito non abbonda proprio una gran preparazione culturale, personaggi con seri problemi di razionalità, logica ed intelletto.
Però i politici sono l’interfaccia per rappresentare il “mondo” e lo possono fare bene o male, pur ricordandosi che questo è un “mestiere” estremamente esclusivo, dove le responsabilità uno se le deve prendere sempre e comunque perché altrimenti deve andare a fare un’altra cosa.
Perché è troppo facile addossare la proprie inettitudine, sempre e comunque ad altri, non rischiando magari che qualcuno con tre neuroni nel cervello vi tiri un paio di schiaffi ritenendovi, a ragione, responsabili di tutti i mali che affliggono la società.
Tutti i piccoli politicanti sono dalla vostra parte, lo diventeremmo anche noi se fossimo politici, ma purtroppo per voi non lo siamo e per questo continueremo ad essere i vostri orgogliosi contraddittori.