01 febbraio 2006

Lo spinello del Presidente.




Si, proprio lui: il padre del decreto sulle tossicodipendenze, del giro di vite sullo spaccio ma anche sul consumo degli stupefacenti. Di tutte le droghe: pesanti, leggere e così-così.
Tu quoque Bruto?
L'ammissione di Gianfranco Fini di essersi fatto in gioventù (...insomma a 31 anni!) una bella canna, ha scatenato un putiferio. Ci sono state scene di isteria all'interno del suo partito. "Fini? Roba da matti!". Per qualche suo immarcescibile sostenitore è stato un vero e proprio colpo. Come scoprire che Rosy Bindi ha girato un film porno.
E poi, scusi Presidente, perché sbandierarlo ai quattro venti? Proprio alla vigilia della campagna elettorale. Un colpo basso. Meglio glissare, no? Vizi privati e pubbliche virtù. Come quella bella faccia di tolla di Rutelli che a identica domanda ha risposto: "No, mai fatto canne". E lui poteva pure farsele, tra i radicali era la norma.
Ma lei quando ha trovato il tempo? E dove? In Giamaica ha detto. Con qualche amico. Ahia!
Dalla sua biografia apprendiamo che un Fini adolescente approdò a Roma e si tuffò immediatamente nell'impegno politico. A destra. MSI. In quegli anni chi militava nel Movimento Sociale era un reietto della società, un paria, un emarginato comunque e dovunque. Difficile frequentare altre compagnie che non fossero i camerati della sezione missina. Sempre. Impegno e distrazioni. Militanza e cazzeggio.
Con qualche amico? Ahia!
Ce lo vediamo Fini sdraiato sotto la palma con Gasparri, Storace, Urso e chi sa chi altro: "...'a Fra', senti che robba! Falla ggirà".

Qualcuno è risalito all'anno del mitico viaggio ai caraibi: 1982.
L'anno seguente Fini diventa per la prima volta deputato. Insomma: un ragazzo!

14 commenti:

  1. Se si vuoi capire quali sono stati gli effetti della marijuana sul suo cervello, basta andare a vedere i suoi ultimi atti politici.
    La percezione del vivere non è più reale, ma basata su propri ed irrinunciabili pensieri.
    Morale: Spinello brucia cervello?
    Gandalf "il Grigio"

    RispondiElimina
  2. Sotto il nome ormai familiare di “spinello”* si nasconde una sigaretta diversa da tutte le altre. Una sigaretta che spesso rappresenta il primo approccio al mondo della droga, flagello di questo pianeta. Molti fatti e testimonianze personali mostrano che gli effetti dell’hashish e della marijuana sono molto più seri di quanto la gran parte della gente immagini.
    Abbiamo visto l'effetto che ha avuto sul Presidente, non è durato soltanto due giorni.
    Frodo

    RispondiElimina
  3. I segni dell'assunzione di cannabinoidi

    I segni ed i sintomi clinici facilmente apprezzabili dopo assunzione di cannabinoidi sono: fatuità, occhi arrossati, incostanza ed incoerenza sul piano ideativo, forte disattenzione, facile distraibilità, facile esauribilità nell'esecuzione di compiti mentali e psicofisici relativamente semplici.
    Non riscontro nel Presidente Fini nessun sintomo di quelli sopra citati. Pertanto devo dedurre che è passato indenne da quella "scellerata" ragazzata.
    Voi, poveri orfani di un passato poco glorioso non dovete cercare sempre di sminuire i meriti di un grande, forse ultimo, dirigente politico che ha saputo nel corso degli ultimi anni inalzarci dall'oblio dei reduci a l'altare della politica internazionale.
    Siete dei poveri sciocchi.
    Domenica Pasquale

    RispondiElimina
  4. X Domenica Pasquale. Il tuo commento è del tutto inutile e superfluo ma forse è riuscito un po' a sollevarti dalla monotonia e dalla frustrazione della tua esistenza. Se è così, mi rallegro con te.

    RispondiElimina
  5. Il problema non è dello spinellone del presidente, il problema è della sua faccia tosta, xchè se andiamo a farcelo in Jamaica è tutto OK, se ce lo facciamo in Italia si rischia la segnalazione sui documenti ed il divieto di presentarsi a certi concorsi pubblici, oltre che alla famosa ammenda..
    Non mi sembra molto corretto anche perchè andiamo non credete davvero che la droga sia il flagello di questo pianeta..?
    Comunque il dubbio sorge spontaneo, se il nostro Ministro degli esteri si dovesse recare in Messico o in Colombia, PER PROVARE, non tirerebbe la cocaina..??!!??

    Alla fine sarebbero pure cazzi sua, solo che se vuoi fare il perbenista, borghese-benpensante, fedele alla linea ed intransigente con chi gli spinelli li fuma, non mi sembra corretto fare eccezzioni proprio per se stessi..

    Per Domenica Pasquale, effettivamente tutti sappiamo che Fini è un gran politico, il problema è che non ci, o meglio mi, rappresenta più, non rappresenta più quel partito (An, ndr) che lui stesso ha fondato 11 anni or sono...e non perchè Gianfranco sia impazzito, ma semplicemente perchè per andare al potere ha svenduto certe idee e valori che per me (noi) erano intoccabili e li ha sostituiti con un bieco catto-conservatorismo che io non posso accettare..poi ognuno la pensa come gli pare ma dare dei poveri sciocchi a chi scrive su questo blog mi sembra un po' avventato e sopratutto poco intelligente...

    ..son ragazzi..

    RispondiElimina
  6. Caro.... Andrea, leggendoti mi rendo conto che quanto ho scritto nei vostri confronti è vero.
    Se, formula dubitativa, andare al governo, essere il rappresntante della nostra Nazione all'estero, non ci deve far sentire orgogliosi e sollevarci dalla monotonia e dalla frustrazione di piccolo ed inutile baluardo su "idee ormai affidate agli storici" la tua esistenza politica è arrivata al capolinea.
    Siete ragazzi....
    Domenica Pasquale

    RispondiElimina
  7. x son ragazzi...
    L'inteligenza alberga nei cervelli di chi il cervello sa farlo funzionare, pensare che dopo Fiuggi A.N. riproponesse, anche se in parte, le tesi del vecchio M.S.I.-DN, vol dire non stare al passo con i tempi.
    Sveglia, il mondo gira, non vi è posto per i fossili.
    Forse sono inteligenti e hanno libertà di pubblicazione, soltanto chi vi seguue e si inchina alle vostre critiche
    Domenica Pasquale

    RispondiElimina
  8. Caro/a Pasquale Domenica, qui nessuno la sta buttando sul Fiuggi prima e Fiuggi dopo, si sta soltando valutando l'opportunità di sbandierare al mondo certe "marachelle" visto che la maggior parte degli elettori di AN non approvano un simile comportamento.
    In ogni caso il considerare dei "poveri sciocchi" coloro che non la pensano come te fa molto "radical chic" e comunque sei libero di non frequentare questo blog se non ci reputi alla tua altezza. Il fatto che tu continui a farlo dimostra che il mio commento precedente aveva un fondo di verità e, come già mi sono espresso, sono lieto anche stavolta di letiziarti...

    RispondiElimina
  9. Caro Andrea, la tua considerazione a riguardo dei " comportamenti" tollerati dagli elettori di A.N., come sempre mi pare anacronistica.
    I nostri elettori accettano normalmente massoni,antifascisti,post-fascisti ( anche se poco tollerati), amoreggiano con i Rabbini,sono favorevoli ai matrimoni fra omossessuali, accetano le coppie di fatto, e non si scandalizzano se il Presidente sbatte la testa al "muro del pianto", inoltre alcune frange del partito simpatizzano pure per i terroristi palestinesi. Figurati se può fare scandalo la affermazione di una "tirata spinellosa".
    Concludendo, non voglio polemizzare con te, reduce di una idea ormai sorpassata del partito ti consiglio però,di renderti conto che i "radical chic"(termine ormai fuori moda) sono coloro che si ostinano a non accettare il cambiamento della mentalità degli elettori che votano A.N.
    Domenica Pasquale

    RispondiElimina
  10. Va bene, ok, allora sono radical chic e fuori moda. Contento?

    RispondiElimina
  11. Ma Domenica Pasquale chi è? Forse un clone di Wladimir Luxuria e prossimo candidato in quota rosa?

    RispondiElimina
  12. Bilbo, mi dispiace dirtelo ma sei un "povero" integralista islamico in un mondo occidentale e libero,dove le donne non dovrebbero aver bisogno di "quote" essendo esse quasi sempre più inteligenti ed intuitive di molti maschilisti come te.
    Candidarsi mai! soltanto i falliti nella vita ed incapaci di guadagnarsi il pane quotidiano scelgono lo stipendio "elettivo"
    Devo dire, però, che ti trovi bene in compagnia di Andrea.
    Non ti offendere, vivi tranquillo e forse un giorno riuscirai a staccarti dal tuo ristretto modo anacronistico di pensare la politica.
    Domenica Pasquale

    RispondiElimina
  13. Anch'io scelgo di vivere tranquillo con Andrea e Bilbo!!!
    Per inciso, non credo neppure di conoscerli, ma almeno non hanno la presunzione di affibbiare etichette e pensieri a persone che tali idee non le hanno manifestate..
    Io bollato da Domenica Pasquale come uno che vuole che An riproponga le idee del MSI...io per età l'MSI non l'ho neppure conosciuto ma parlavo di An com'era 8 anni fa..!

    Andrea radical chic...leggendoti mi sento un po' radical chic anch'io...!

    Bilbo integralista islamico e maschilista...sempre meglio di Luxuria...e poi non mi pare che da quello che ha scritto si possa definirlo tale..!

    Comunque in una cosa concordo con Domenica Pasquale, ossia oggi giorno (+ di ieri dove la politica era effettivamente impegno e civiltà..) in troppi vedono il fare politica come un mezzo per guadagnare soldi e gesire potere, un mezzo attraverso il quale arrivare ad avere lo "stipendio elettivo" grazie al quale vivere..

    Intendiamoci il mio riferimento va ben oltre Domenica Pasquale, consiglio a tutti di leggersi Marx Weber e di come già fosse chiaro all'epoca che dei soggetti politici legati agli stipendi dei propri uffici per vivere sono ad essi piegati e di essi schiavi, perdendo pian piano la libertà intellettuale e culturale di "uomini" e diventando burocrati impegnati più nella conservazione dei propri vantaggi economici e sociali che nel progresso della società, che per ruolo dovrebbero guidare o quanto meno regolare...


    Comunque queso blog è bellissimo sopratutto perchè ci possono scrivere tutti, compreso io, Dom. Pasq., quel radical di Andrea e l'islamico Bilbo (anche se dal nome ti avrei fatto più pagano che islamico..)

    Ciao ciao alla prossima settimana..

    RispondiElimina
  14. Scusate mi son scordato la firma...

    ...son ragazzi...

    RispondiElimina