24 gennaio 2006

Legittima difesa: cambia la legge.

Con 244 sì e 175 no la Camera ha definitivamente approvato la legge sulla legittima difesa.

Chi, trovandosi in casa propria o nel luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi legittimamente detenute ed anche uccidendo, perché la sua reazione sarà sempre considerata proporzionata.
Questo tipo di difesa, che non conoscerà più "l'eccesso" per il quale fino ad ora si poteva venire condannati, potrà essere esercitata anche in ogni altro luogo "ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale".


Bisognava arrivare alla fine della legislatura per vedere realizzare qualcosa di destra! Meglio tardi che mai.

2 commenti:

  1. Nella sostanza della nuova legge Chi viola il domicilio rischia la morte per legittima difesa del proprietario (in pratica l'agrssore rischia la pena di morte) perchè quando vince l'agressore e uccide il proprietario lo stato non si sostituisce al vinto, e mette in pratica la sostanza della legge? viene da dubbitare di tutti i discorsi sulla difesa della vita e dei diritti umani, che si senono fare dai politici ed esperti in TV.
    Siano chiari.

    RispondiElimina
  2. Ebbene si, si avvicinano le elezioni e nel Polo, Casa o come caspita si chiamerà la coalizione di Centro-Destra, qualcuno si ricorda degli elettori di Destra..
    Vedi vedi che alla fine si sono ricordati di noi, o meglio vedi vedi che si son ricordati che senza i nostri voti al governo ci va Prodi...

    Comunque sicuramete meglio di prima..
    La questione è chi ringraziare? Chi ci ha rappresentato?
    La Lega o AN?

    ...son ragazzi...

    RispondiElimina