26 aprile 2012

Come folgore dal cielo.


Sulle cronache locali dei giornali oggi in edicola leggiamo di una singolare presa di posizione dell'On. Giacomelli (PD) in merito alle celebrazioni del 25 aprile in quel di Prato. "troppe forze armate" ha tuonato "forse il Prefetto ha scambiato il 25 aprile con il 2 giugno". Troppi picchetti in armi per il prode deputato, che ha preannunciato un'interpellanza al Ministro dell'Interno. "E poi quel grido "Folgore!" proprio non si può sentire in simili circostanze".
Caro Giacomelli, anche noi, lo ammettiamo, proviamo un certo disagio a vedere il picchetto della gloriosa brigata paracadutisti rendere gli onori alla patetica celebrazione dll'ANPI. Ma almeno loro hanno come attenuante quella di essere comandati da ordini superiori. Lei, invece, come nominato al parlamento nazionale ci va di sua iniziativa. Se proprio non le piace, l'anno prossimo saprà come fare.

2 commenti:

  1. Povero... Giacomelli, si vede che è un democristiano miracolato dalla sua entrata con gli ex "odiati" comunisti. Forse queste prese di posizioni sono il tentativo di ottenere di nuovo la candidatura alle prossime elezioni.
    Per il bene della città speriamo di no!

    RispondiElimina
  2. Bilbo aveva una mezza intenzione di andare a farsi un giro alla manifestazione al solo scopo di guardare nelle palle degli occhi (le uniche palle rimaste loro) gli exANali eventualmente presenti.
    Purtroppo quei bricconi dei giovani hobbit di Casaggì avevano organizzato la deposizione di un fiore al Sacrario dei Caduti della RSI a Firenze e non ho potuto mancare; anche in relazione al fatto che nella mia genealogia sono presenti Soldati della Rsi e prigionieri NON collaboratori dei "liberatori", ma nessun partigiano.

    RispondiElimina