30 novembre 2005

Grazia per Adriano Sofri?

Apriamo un apposito post per ospitare i commenti su questo argomento.

4 commenti:

  1. Un anonimo ha detto...



    Smerorati e/o assenti:
    GRAZIA A SOFRI;
    L'onorevole Mantovano, si è espresso in modo favorevole per la GRAZIA al terrorista Sofri, mi chiedo dove si trovava l'illustre deputato quando i giovani missini morivano per mano dei terroristi rossi armati con feroce odio dal professorino.
    TROPPO FACILE, on. Mantovano
    Penna Nera


    28 novembre, 2005 15:43



    bilbo_baggins ha detto...



    Purtroppo a quanto pare non è il solo; ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che la frattura è orizzontale, tra base e mandarini di vertice. Fine delle illusioni su capetti migliori di altri.

    SOFRI: ALEMANNO, SI A CONCESSIONE GRAZIA
    (AGI) - Firenze, 29 Nov. - "Per quanto riguarda la eventuale concessione della grazia a Sofri, io credo che abbia ragione Mantovano, che ha sottolineato che, di fronte a questo contesto e ad una situazione che ormai appartiene alla storia, si puo' fare un gesto di superamento". Lo ha detto il Ministro per le Politiche Agricole, Gianni Alemanno, a margine di una iniziativa presentata a Firenze. Rispondendo ad una domanda se, dentro A.N., si stia discutendo di questo argomento, Alemanno ha detto: "ne stiamo parlando".
    Il Ministro ha poi giudicato "positiva la sospensione della pena, in un momento in cui c'e' una grande preoccupazione per la salute di Sofri: mi sembra un atto di grande moderazione ed intelligenza".


    A proposito, CHI ne sta parlando?


    29 novembre, 2005 22:15



    Un anonimo ha detto...



    Finalmente, pure l'ex Rautiano rampante, dopo aver scoperto per far carriera l'Isabella ora per accreditarsi come moderato scopre la GRAZIA, come sono corti memoria questi ministri provenienti dal M.S.I.-DN, paga, forse, il debito di roconoscenza agli attivisti dell'estrema sinistra che lo sostenevano al Congresso di Rimini? A NOI la memoria non manca.
    Penna Nera


    30 novembre, 2005 14:38

    RispondiElimina
  2. Che tristezza!
    ....e scusatemi se lo dico così, ma che palle!
    Possibile che i capi non abbiano di meglio da fare che discutere della grazia a sofri. é diventato un martire.....incredibile, sembra una barzelletta ma è l'amara verità.

    Ma perchè Alemanno e company non hanno il coraggio di esporsi pubblicamente, come fanno sul caso sofri, anche sul caso CIAVARDINI?

    Pedro

    RispondiElimina
  3. Io penso che la grazia a Sofri non sia una cosa "giusta" ma certamente sarebbe una cosa "buona". Secondo me è proprio da parte di un movimento che ha sempre subito censure e violenze da parte delle istituzioni o di chi era da loro coperto mostrare di saper soprassedere e di essere in grado di guardare avanti senza rancore nè vendetta (tanto care alla sinistra militante). E poi, pur non nutrendo alcuna simpatia per Sofri, penso tuttavia che la persona attualmente detenuta(?) sia un uomo completamente diverso da quello le cui azioni lo hanno portato alla triste notorietà. E infine, non è forse un nostro motto quello di "essere esempio"?, ebbene, dopo cinque anni di ben pochi validi esempi forse questo sarebbe un gesto di nobiltà e di indiscussa superiorità.

    HMLH

    RispondiElimina
  4. prova tecnica 24/04/06

    RispondiElimina