19 luglio 2005

PRATO, Giugno 2005

Si è costituita, per iniziativa di Vincenzo Bellini ex consigliere comunale e provinciale di AN, l’associazione IL CERCHIO – Centro Studi Politici. L’associazione, alla quale hanno già aderito numerosi esponenti del centro-destra pratese, intende porsi come autentico “laboratorio di idee” in grado di interpretare, analizzare e guidare i mutamenti in atto nella società e nella politica italiana.

Tra i principali obbiettivi quello di far crescere una vera cultura politica, un ritorno all’etica dell’impegno civile, dopo anni di asettico e improduttivo “management”. Insomma più passione, più attenzione ai valori e meno marketing! Perché l’elemento fondante della politica non sia nelle questioni economiche, nei rapporti di interesse, ma nei sistemi valoriali e nelle identità comunitarie che da questi discendono.

Con l'inaugurazione di questo blog IL CERCHIO si apre ai commenti, alle segnalazioni, alle opinioni degli utenti della rete.

1 commento:

  1. Questo circolo deve contribuire ad alimentare un dibattito.
    E’ perciò necessario che, non solo dall’esterno del Cerchio, ma anche dal suo interno emergano studi e tesi volti ad approfondire i motivi dominanti, le strategie e le tattiche, le linee di continuità e le eventuali modificazioni del pensiero e dell’azione del Circolo stesso. Se si realizzeranno queste condizioni il mondo esterno sarà partecipe con autentico interesse alle più rilevanti aree del mondo politico provinciale.
    Un purista

    RispondiElimina